Domande Frequenti

Di seguito vengono date le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste, in modo da dare un aiuto alla consultazione dei nostri servizi e alle modalità di esecuzione degli incarichi.

Quanto costa redigere una successione?

Le successioni sono una differente da un'altra, pertanto è molto difficile fare un prezzo unico che possa andare bene per tutte. Noi abbiamo un tariffario che tiene conto del numero di immobili e di eredi e redigiamo di volta in volta un preventivo personalizzato. Di norma il servizio prevede : 
  • Il controllo dei titoli di prorpietà;
  • Controlli sulle visure e planimetrie catastali o mappe catastali;
  • La redazione della modulistica;
  • Calcolo imposte da versare;
  • Invio della documentazione all'Agenzie delle Entrate;
  • Invio alla vostra email delle ricevute di approvazione rilasciate.
Ad esempio, una successione fatta con tutti questi criteri, avrà un preventivo minimo a partire da 590,00€
Ovviamente potrai usufruire dei codici sconto dei nostri centri convenzionati o per procedura online.
Rispetto ad altri concorrenti magari il prezzo può sembrare elevato, ma il lavoro effettuato è diverso.
Non ci interessa fare tantissime pratiche a basso costo, ma farne meno, fatte bene e professionali.

Come gestite la privacy?

Tutti i dati e i documenti inviati, vengono gestiti nel rispetto della normativa sulla privacy. Vengono utilizzati e conservati per il tempo necessario alla pratica e poi archiviati nel fascicolo del lavoro effettuato.Non verranno mai comunicati i vostri dati a nessuno senza il vostro consenso.
La fiducia che ci viene data con l'incarico noi la ricambiamo dando sicurezza e disponibilità.

Cosa sono i codici sconto?

I codici sconto sono dei particolari codici che vengono forniti periodicamente a tutti i nostri centri convenzionati che permettono di risparmiare sui compensi professionali. 
Inoltre per i contatti online il codice sconto viene calcolato sempre e và dal 10% fino al 30%, però è necessario che il cliente sia in grado di aiutarci con l'acquisizione di tutta la documentazione necessaria. Per i servizi online ci affidiamo a voi per recuperare tutti i documenti che ci servono e per tutte le informazioni necessarie, pertanto grazie al vostro aiuto significativo riusciamo a scontarvi fino 30% i nostri servizi.

Cosa viene fatto con l'istruttoria della pratica?

Noi effettuiamo due tipologie di istruttorie:
L'istruttoria preliminare, che di norma avviene in modalità telefonica o whatsapp e serve a produrre un preventivo personalizzato e gratuito.
L'istruttoria della pratica, che consiste nell'esaminare tutti i titolo di proprietà, visure e planimetrie catastali, al fine di controllare se tutto è corretto e consente di fare il calcolo delle imposte ed un elaborato tecnico con l'elenco degli immobili ed un controllo da parte vostra che non manchi nulla.